Performance Consultancy

Performance Consultancy

Le nostre competenze – saldamente radicate nell’arte contemporanea – creano un nuovo valore per i brand, tramite un’esperienza emotiva unica per l’audience, più profonda, personale e memorabile. La performance artistica può essere uno strumento espressivo molto potente per comunicare moda, design e lifestyle.

La performance è un’esperienza esclusiva, dalla natura spesso effimera, dove identità, valori e visioni sono trasmessi in maniera dinamica e tangibile. Gli spettatori non si sentono osservatori ma partecipanti attivi assieme ai modelli, i performer e gli artisti coinvolti nella azione performativa.

Lo storytelling visivo e il coinvolgimento sensoriale tipici di questa forma d’arte elevano la capacità del brand di creare un legame emotivo forte e intimo con l’audience e consentono di aggiungere un impatto culturale agli elementi del marketing più tradizionale.

extended family, partendo dai valori e dal tone of voice del cliente, è in grado di ideare e gestire tutto il processo di ideazione e realizzazione di eventi, sfilate e presentazioni. Approfondisce ogni aspetto creativo, dalla direzione artistica alla scenografia, alla composizione di colonne sonore personalizzate.

Non solo offre perfomer professionisti, ma, a partire dal casting selezionato dal cliente, tramite brevi corsi mirati, extended family si occupa di formare modelli o attori alla performance art in perfetta sinergia con il concept e le esigenze specifiche di ciascun progetto.

Pirelli HangarBicocca/Public Program/James Lee Byars Performance Works 1967-1994

Marcella Vanzo, Sto per farmi la pelle, 2016, Performing Santacaterina, Foligno